info from system

nomenclatore tariffario

Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce alle persone riconosciute invalide o in attesa di riconoscimento dell’invalidità le prestazioni sanitarie che comportano l’erogazione di protesi, ortesi ed ausili tecnologici.
Il Decreto 27 agosto 1999 , n. 332 individua nel dettaglio le categorie di persone con diritto all’assistenza protesica, le prestazioni che comportano l'erogazione dei dispositivi riportati negli elenchi 1, 2 e 3 del nomenclatore tariffario e le modalità di erogazione.
In questa sezione è possibile selezionare una delle categorie dell'elenco 1 o 2 in modo da trovare il rivenditore più vicino in grado di fornire il prodotto necessario.
Per saperne di più

N.B. Non è presente l'elenco 3 perchè contiene gli apparecchi acquistati direttamente dalle aziende sanitarie locali ed assegnati in uso all’assistito e quindi non possono essere ottenuti da fonti terze.

ELENCO 1 (apri l'elenco)

Contiene i dispositivi (protesi, ortesi e ausili tecnici) costruiti su misura e quelli di fabbricazione continua o di serie che necessitano di essere specificamente individuati e allestiti a misura o la cui applicazione richiede modifiche eseguite da un tecnico abilitato su prescrizione di un medico specialista.
Scegli una delle categorie e scopri i negozi abilitati alla vendita più vicini a te!

ELENCO 2 (apri l'elenco)

Contiene i dispositivi (ausili tecnici) di serie, la cui applicazione o consegna non richiede l'intervento del tecnico abilitato.
Scegli una delle categorie e scopri i negozi abilitati alla vendita più vicini a te!