-

Medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia

Medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia

La figura del medico ortopedico e il suo lavoro in stretto contatto con il tecnico ortopedico sono fondamentali nell’iter di trattamento e risoluzione delle patologie di molti pazienti ortopedici.

La visita dal medico ortopedico è un appuntamento fondamentale per la valutazione e il trattamento dei disturbi muscolo-scheletrici. Il medico ortopedico è uno specialista che si occupa di diagnosticare e gestire patologie legate alle ossa, alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti: durante la visita, esegue un'accurata valutazione fisica e può richiedere ulteriori esami diagnostici, come radiografie o risonanze magnetiche, per ottenere una diagnosi precisa e impostare un piano di trattamento personalizzato e un approccio terapeutico mirato.

Questo può comprendere terapie conservative, come la fisioterapia o l'utilizzo di dispositivi ortopedici, o eventualmente interventi chirurgici in casi più complessi.

È consigliabile sottoporsi a una visita ortopedica in presenza di dolori persistenti alle articolazioni, fratture ossee, lesioni sportive, deformità muscolo-scheletriche o limitazioni funzionali che influenzano la qualità di vita.

Trova il negozio più vicino e prenota un appuntamento con il professionista adatto a te!

Visita specialistica

Visita specialistica

Visita specialistica con medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia

Richiedi appuntamento